Tra una seduta di laser e l’altra: ceretta o rasoio?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
peloko-epil-gambe

Depilazione tra una seduta di laser e l’altra: possibile, ma solo con rasoio

Con   l’epilazione laser a diodo 808 si ottengono risultati fantastici sin dalla prima seduta ma non comporta comunque un esito immediato,quindi è abbastanza normale chiedersi quale sia il giusto metodo di depilazione da eseguire senza ridurre notevolmente l’efficacia del trattamento laser per evitare che i peli superflui rovinino, ad esempio, l’estetica del nostro corpo.

Niente paura, però. è del tutto possibile depilarsi anche tra una seduta e l’altra di epilazione con strumento laser a diodo 808, senza avere alcuna paura relativa al possibile non funzionamento delle sedute. La depilazione non implica l’esito positivo dell’epilazione, ma occorre comunque ricordare che bisogna modificare i propri metodi e le tecniche di depilazione utilizzate fino a questo momento.

 

Infatti, una volta scelta l’epilazione laser a diodo 808, è necessario evitare i seguenti  metodi tradizionali di depilazione, ovvero:

  • No alla ceretta, che potrebbe strappare ed irritare anche la pelle, in un momento che per quest’ultima è molto delicato perché si rischia di andare incontro a conseguenze particolari, come irritazioni o scottature
  • No alla crema depilatoria, anche questa vista come strumento eccessivamente aggressivo e quindi non consigliato e non utilizzabile
  • No alle pinzette
  • No alla depilazione elettrica.

 

Tutti questi metodi di depilazione estirpano i peli dalla radice, infatti, sono SCONSIGLIATI durante le sedute di epilazione laser,perché comportano il rischio di non colpire i peli in FASE ANAGEN(pelo in fase di crescita attaccato alla matrice).Biologicamente un pelo estirpato dalla radice ha bisogno di almeno 30 giorni per ritrovarsi in fase anagen quindi si rischia di colpire una percentuale molto inferiore rispetto alla norma corrispondente al 20-30% . Poiché la matrice pilifera è l’obiettivo del laser a diodo 808, si rischia di duplicare la quantità di trattamenti laser necessari per l’abbattimento dell’intero patrimonio pilifero.

 

Tuttavia, la depilazione è comunque possibile, seppur con un unico strumento, che è il rasoio: esso, infatti, agisce semplicemente ed esclusivamente sulla superficie del pelo, e non va in alcun modo ad eliminare quest’ultimo alla radice. Utilizzare il rasoio è quindi possibile – ed oltretutto consigliato anche per accorciare i peli prima della seduta di epilazione laser – anche perché non rende in alcun modo nullo l’effetto del laser.

 

In conclusione, quindi, per ottenere il miglior risultato dopo un trattamento laser diodo 808 è consigliato vivamente l’utilizzo del rasoio tra una seduta e l’altra .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *