Depilazione maschile, scopriamo il parere femminile

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
peloko-epil-gambe

Le gambe depilate sembrano essere di gran moda anche tra gli uomini.

Ecco cosa ne pensano le donne

Di questi tempi sempre più uomini sono alle prese con quella che prima era una pratica di esclusivo dominio femminile: la depilazione. Una pratica che le donne avrebbero ceduto volentieri all’universo maschile, ma che purtroppo entra a far parte della quotidianità di ogni ragazza fin dall’età dello sviluppo. Tuttavia, nonostante sia un trattamento beauty doloroso, numerosi studi hanno portato alla luce un’evidenza:il risultato è che,secondo quanto raccontano le statistiche del settore alla domanda: “Sempre più uomini si depilano le gambe. Tu lo faresti?

E’ emerso che: il 51,6 percento degli intervistati ha risposto: “È strano. Non taglierei mai i peli delle mie gambe”, il 33,1 percento ha risposto: “Non mi depilo, ma accorcio i peli con le forbici” e il 15,3 percento ha dichiarato: “Mi depilo le gambe frequentemente”. Quindi, solo poco più del 15 percento degli uomini si depila regolarmente, ma è altrettanto vero che oltre la metà degli intervistati agisce per migliorare il suo aspetto estetico lottando contro i peli.

Tuttavia, per gli atleti, depilarsi non è solo un fatto estetico ma è spesso una necessità. Una gamba depilata, infatti, guarisce prima dalle abrasioni ed influisce positivamente sulle performance, diminuendo la resistenza del corpo al vento e all’acqua. Nuotare, correre, pedalare e ballare è più facile senza i peli superflui.

Ma come reagisce il gentil sesso?

Le donne alla domanda: “Cosa pensi degli uomini che si depilano le gambe?”

Il 49,3 percento delle donne intervistate ha risposto: “È strano. Gli uomini non dovrebbero depilarsi”. Invece, il 28,5 percento ha dichiarato: “Non mi piacciono gli uomini completamente depilati, ma apprezzo quelli che accorciano i peli delle proprie gambe” ed il 22,2 percento ha detto con entusiasmo: “Amo gli uomini depilati”. Pare, insomma, che le donne apprezzino l’uomo attento all’estetica del proprio corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *